Icona di ricerca download.it

Utility che permette di guardare video in streaming e condividere file in modalità P2P anonimamente

Utility che permette di guardare video in streaming e condividere file in modalità P2P anonimamente

Voto (398 voti)

Licenza: Gratis

Autore: CacaoWeb

Versione: 1.2

Compatibile con: Windows

Disponibile anche per Mac

Voto

Licenza

(398 voti)

Gratis

Autore

Versione

CacaoWeb

1.2

Compatibile con:

Disponibile anche per

Windows

Mac

Pro

  • Sistema anonimo per guardare e scaricare video in streaming dalla rete
  • Semplice da installare e sicuro

Contro

  • Il programma è difficile da disinstallare
  • Può richiedere l'utilizzo di VLC per guardare file

Cacaoweb è una utility in grado di rimuovere i limiti di tempo in molti siti web di video hosting, nonché di guardare anonimamente video in streaming e di condividere file in modalità p2p.

A prima vista questa applicazione, un plugin disponibile per Chrome e Firefox, sembrerebbe difficile da classificare: si tratta infatti non soltanto di un sistema per condividere i propri file, anche in cloud, in un modo che ricorda molto da vicino i client per BitTorrent, ma che consente anche di accedere ad una serie di contenuti tramite il proprio browser, oltre che di creare un network privato tra computer attraverso cui è possibile chattare, anche in video. Cacaoweb presenta inoltre un'attiva community di utenti che possono chattare tra di loro e scambiarsi contenuti.

Il servizio è gratuito: una volta avviato il plug in, avrete accesso ad una pagina del browser da cui accedere ad una serie di contenuti online visualizzabili. Ci si potrà quindi connettere alla rete del sito, da cui poi ci si può collegare a siti specifici che danno accesso a database di file scaricabili attraverso Cacaoweb e che quindi si potranno guardare in streaming. Il plug in funziona con qualsiasi browser, e permette inoltre di condividere file con la community, rigorosamente in modo sicuro, in quanto il proprio computer funzionerà come un nodo anonimo.

Principalmente, quindi, Cacaoweb consente agli utenti di visualizzare video in streaming attraverso la tecnologia P2P, mantenendo l'anonimato e ottenendo uno streaming di buona qualità, nonché scaricare film, per poi visualizzarli in seguito, tramite download gestibili attraverso un pannello di controllo.

Cacaoweb è nato originariamente come piattaforma video dove gli utenti potevano condividere i propri filmati, un po' come con youtube, per poi diventare uno strumento di condivisione file grazie alle sue possibilità tecniche. Cacaoweb presenta quindi anche delle funzionalità stile social network. Fino a qualche tempo fa, inoltre, uno degli scopi principali di Cacaoweb era quello di rimuovere i limiti di tempo mentre si guardavano programmi in streaming su siti come Megavideo, Videozer o VideoBB, tramite lo scambio di file e di dati tra utenti anonimi. Si tratta dunque di un programma in costante evoluzione, e capace di riservare sorprese.

Il processo di installazione di questo programma è molto semplice, e una volta completato Cacaoweb continuerà a svolgere le sue funzioni da sé, senza pesare in modo particolare sulle risorse del sistema, grazie ad un peso molto limitato.

Uno dei principali problemi di questo programma è che una volta installato è molto difficile da disinstallare: l'installazione infatti non include un tool per cancellare definitivamente il programma. Un altro lato negativo è che spesso molti contenuti si bloccano, anche se non si tratta di problemi direttamente dipendenti da Cacaoweb.

Per concludere, dunque, Cacaoweb include una serie di funzionalità molto interessanti, e rimane una delle soluzioni migliori per usufruire di contenuti in streaming dalla rete.

Pro

  • Sistema anonimo per guardare e scaricare video in streaming dalla rete
  • Semplice da installare e sicuro

Contro

  • Il programma è difficile da disinstallare
  • Può richiedere l'utilizzo di VLC per guardare file